Stefano Bettanin

BETTANIN Stefano (Fondatore Rentopolis e Presidente Property Managers Italia): nato a Sandrigo (VI) il 24 Maggio 1980 dopo essersi laureato in giurisprudenza nel 2005 a Trento, svolge un Master in “Making and Saving Deals in the Global Business Environment” presso l’Università la Sapienza di Roma e la Hamline University of St. Paul (Minnesota – USA), sulla negoziazione, mediazione e arbitrato. Da Marzo 2003 a Gennaio 2004 è collaboratore presso il centro di ricerca universitario dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Da Ottobre 2004 a Luglio 2005 è ricercatore presso il “British Institute of International and Comparative Law, Investment Treaty Forum Centre” di Londra (Regno Unito). Da Ottobre 2005 a Aprile 2007 lavora presso lo studio legale Dal Ferro- Sartore-Diamantakis-Natale.

Da Settembre 2006 a Novembre 2006 è “Visiting Foreign Lawyer” presso lo studio “Reed Smith LLP”, nella loro sede di Washington DC (USA).

Da Maggio 2007 a Marzo 2010 lavora nel dipartimento di “Banking and Finance” presso lo studio “SJ Berwin LLP” (ora King & Wood Mallesons) tra Milano e Londra. Consegue il titolo di avvocato presso la corte di appello di Venezia ed anche il titolo di Solicitor presso la “Senior Court” di Londra, Regno Unito. 

Da Aprile 2010 ad Agosto 2012 lavora nel dipartimento di “Banking and Finance, Project Finance e Restructuring” presso lo studio Lombardi Molinari e Associati (ora Lombardi Molinari Segni) a Milano. Da Settembre 2012 a Ottobre 2013 lavora nel dipartimento “Banking and Finance, Debt e Restructuring” presso lo studio legale Bonelli Erede Pappalardo a Milano. Da Ottobre 2013 a Dicembre 2015 lavora nel dipartimento “Legal & Compliance” presso The Royal Bank of Scotland Plc, a Milano. 

Fonda Rentopolis nel 2013 dove tuttora riveste la carica di Amministratore Unico. A Ottobre 2017 viene nominato Presidente di Property Managers Italia (www.propertymanagersitalia.it), associazione nazionale di categoria che rappresenta i gestori di case vacanza e in generale strutture ricettive extra-alberghiere, carica che tuttora ricopre.