Mi chiamo Fosca de Luca e mi occupo di Home Staging e Redesign, la mia specializzazione è risolvere situazioni immobiliari difficili.
Come tanti sono arrivata a Bologna per gli studi universitari e dopo 4 anni passati a studiare tra biblioteche, osterie e svariati lavori, con un diploma di laurea in tasca questa città mi ha adottato.
Mi occupo di case dal 1996 , prima come agente immobiliare e project coordinator poi, in un’impresa di costruzioni e ristrutturazioni. I miei interessi hanno sempre spaziato tra la creatività che mi ha trasmesso mia madre e la tecnica pura di mio padre. È così che mi hanno affascinato le tecniche costruttive e i materiali da una parte, e lo stile gli arredi e i colori dall’altra.
Grazie all’esperienza ed agli studi fatti, sempre a contatto con i vari professionisti del settore, e con oltre cinquecento clienti che hanno acquistato nei cantieri seguiti negli anni, e con altre centinaia di persone alla ricerca della soluzione giusta per loro, ho trovato nell’HOME STAGING (la presentazione degli immobili da vendere) e il REDESIGN la professione perfetta per le mie competenze.
Ho iniziato a specializzarmi nella formazione a seguito delle numerose richieste che mi arrivavano da ogni parte di Italia, ho organizzato dal gennaio 2015 corsi personalizzati per poi fondare nel 2016 la STAGING & REDESIGN EXPERTISE SCHOOL.
Ho fondato con alcune colleghe Home Staging Lovers, associazione professionale riconosciuta dal MISE, di cui ho l’onore di essere Presidente.